Bilancio partecipativo: una nuova piazza a Fontana Candida ?

E’ in corso fino a Domenica 21 Luglio il Bilancio Partecipativo di Roma Capitale 2019: i cittadini e l’Amministrazione decidono insieme, per la prima volta, come investire 20 milioni di euro, su tutto il territorio, per la tutela del decoro urbano. Sono stati presentati numerosi progetti che i cittadini possono sostenere e votare entro e non oltre il 21 di questo mese. Anche la nostra Associazione ha presentato un progetto che consiste nella realizzazione di una piazza (con panchine, giochi per i bimbi e piante) nello slargo prospiciente il centro commerciale. Tuttavia se non arriveremo a circa 250 preferenze entro Domenica 21 Luglio, il nostro progetto verrà cestinato! Per questo invitiamo tutti a prendere visione del progetto a questo link:

https://www.comune.roma.it/web/it/processo-partecipativo.page?contentId=PRP322060

cercando “Lista delle proposte” e scrollando la pagina, troverete il nostro progetto che potrete visualizzare cliccandoci sopra:

Per votare occorre accedere al sito e questo si può fare in due modi: utilizzando proprie credenziali già in possesso per il portale di Roma Capitale (in caso di problemi con Chrome usare altri browser) oppure utilizzando il nuovo sistema Spid, provvedendo eventualmente a richiederne uno cliccando qui:

https://www.spid.gov.it/#registrati

potete scegliere tra le tre modalità di riconoscimento (vedere i tutorial) per ottenere uno Spid valido e poter quindi accedere al sito e votare.

Possono votare ovviamente tutti i componenti maggiorenni delle famiglie.

Chiediamo a tutti di diffondere al massimo questa informativa, ricordando che il termine ultimo per votare è la mezzanotte di Domenica 21 Luglio.

Grazie a tutti!

L’Associazione di Quartiere