Progetto per il parco sportivo Fidal a Fontana Candida

Una delle richieste più ricorrenti, emerse dal recente questionario, è senza dubbio quella di realizzare a Fontana Candida un percorso salute. Per questo, la nostra Associazione ha contattato la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) che realizza percorsi specializzati per la corsa nei parchi pubblici. La nostra idea sarebbe quella di proporre al Municipio di realizzare uno di questi percorsi, insieme alla FIDAL, utilizzando l’area verde nei pressi della scuola, già utilizzata dal circo ed ora in stato di abbandono, che verrebbe in questo modo anche rivalorizzata. Se riusciremo nel nostro intento, chiunque potrà allenarsi con la corsa, secondo programmi di allenamento professionali realizzati dalla FIDAL.

Il progetto deve però essere approvato dal Municipio: dopo l’Estate, incontreremo il Presidente e gli Assessori e gli illustreremo la nostra proposta, sperando di trovare la giusta disponibilità e sensibilità.

Ovviamente non possiamo garantire che questo progetto andrà sicuramente in porto, anzi dobbiamo lavorarci sodo affinché si realizzi: a questo proposito chi vuole darci una mano può unirsi a noi mandandoci un messaggio tramite Contattaci

Il parco FIDAL a Fontana Candida: un’altra proposta concreta per il benessere di tutti!

L’Associazione di Quartiere

____________________

Stato del progetto: in attesa che il Municipio inoltri richiesta formale a Fidal per la realizzazione del parco