Idea per la pulizia di Fontana Candida

Quello della pulizia del nostro quartiere è da sempre uno degli argomenti critici con cui dobbiamo confrontarci! Tralasciando per un attimo la raccolta differenziata, che è uno degli argomenti caldi che abbiamo in corso con AMA e Istituzioni, parliamo ora della spazzatura delle strade.

Tutti possiamo vedere come il servizio di AMA sia molto spesso insoddisfacente; per non parlare poi dei periodi di interruzione del servizio!

Fermo restando che continueremo a pretendere che AMA faccia il suo lavoro, la nostra Associazione ha lanciato, all’ultima Assemblea di Comprensorio, un’idea per compensare le inefficienze di AMA e migliorare la pulizia del quartiere.

L’idea è che, contribuendo con 1 euro al mese a nucleo familiare, potremmo ottenere oltre 600 euro al mese con il quale pagare una persona o una ditta che raccolga la sporcizia lasciata da AMA nelle strade e nei prati. Chiariamo subito che non si tratta di assumere un dipendente.

Coloro che abitano da molto tempo a Fontana Candida, ricorderanno che una volta c’era un signore che faceva questo servizio e la cosa funzionava!

Per attuare questa idea, dal momento che ci sono dei costi da sostenere, seppur nella misura indicata, dobbiamo passare per l’approvazione della prossima Assemblea di Comprensorio che si terrà probabilmente in Autunno.

Se l’idea ti piace aiutaci a sostenerla! Al prezzo di un caffè diamo una mano al nostro quartiere!

L’Associazione di Quartiere

____________________

Stato del progetto: in attesa di essere discusso e votato alla prossima assemblea del Comprensorio